Dall’esperienza trentennale di varie formazioni (CV) ho sviluppato un metodo personale che include l’uso di vari metodi e tecniche, dalle quali attingo e scelgo quale applicare, a seconda della persona che mi si presenta e dal beneficio che si vuole raggiungere.
Tecniche applicate
Lo Shiatsu nasce e si sviluppa dalla medicina tradizionale cinese. Lo Shiatsu agisce sul corpo del ricevente mediante pressioni, aree e punti che costituiscono la struttura energetica del corpo.
Shin Tai®, che significa “sorgente del corpo”, è il termine utilizzato da Saul Goodman per definire una forma evoluta ed ulteriormente sintetizzata dello Shiatsu.
La lezione individuale, “integrazione funzionale”, si svolge in genere su un lettino utilizzando diversi materiali di sostegno .. l’insegnante attraverso un tocco delicato comunica con l’allievo.
Utilizzando metodi molto dolci di controresistenza si possono ottenere buoni risultati per varie problematiche posturali.
Questa è una tecnica molto dolce, che fà parte del bagaglio ShinTai® e permette di allentare costrizioni e tensioni delle ossa craniche e dell’osso sacro.
Questa tecnica molto antica utilizza delle coppette per crea un vacum sulla zona corporea contratta…
Il principio di questa tecnica è paragonabile alle teorie dell’agopuntura…
Lo Sciamanesimo si è formato da conoscenze antiche di guarigione in sintonia con le forze e i ritmi della natura…
Posso dire che tutte queste tecniche influenzano i vari livelli del nostro essere e così anche i chakra che sono vortici energetici, dal sanscrito “chakra “signifca ruota…
Un simbolo è energia compressa, un’informazione codificata che si trasmette sul campo energetico in particolar modo se posto sul punto“giusto”….
Attraverso battiture e visualizzazione dei colori adatti, utilizzando le dita della mano come un raggio laser per la proiezione, è possibile contrastare blocchi energetici che possono disequilibrare oltre al campo energetico anche quello fisico.
La vibrazione del suono fà oscillare ogni cellula. Indirizzare quello appropriato verso un punto od una zona corporea attiva il movimento che contribuisce a far fluire il “Qi”e a sciogliere così tensioni nella zona interessata.
Questi nastri estendibili e adesivi vengono applicati secondo i principi e regole della Medicina Tradizionale Cinese…
Indicato in particolare come trattamento coadiuvante nei disturbi di ansia, irratibilità, stress, astenia e depressione, il Massaggio con i Fiori di Bach -Flower Massage®- si presta anche come metodica coadiuvante per superare traumi fisici ed emotivi…