Fiori di Bach​

Flowermassage e fiori di Bach

Oltre ad aiutare a scegliere una combinazione di fiori, individuale e adatta alla persona, ho appreso il Massaggio con i Fiori di Bach messo a punto dal Dr. Ermanno Paolelli: Psichiatra e Psicoterapeuta, già Mentore della Fondazione Bach di Mount Vernon per il “Distance Learning Programme” in Italia..

 

Il Flower Massage®  è una particolare forma di massaggio psicosomatico, completo e profondo.
Tale massaggio – della durata di circa 50 minuti – è stato appositamente studiato per facilitare al massimo la fruizione dell’effetto locale dei fiori di Bach e degli altri rimedi floreali, quando applicati localmente.

Si avvale di oli e creme a base di rimedi floreali di Bach, spesso formulati in maniera personalizzata per il caso da trattare.
La manualità di tale massaggio prende spunto da percorsi sincretici di: agopuntura, ayurveda, tecniche metamorfiche e tecniche cranio-sacrali.


Indicato in particolare come trattamento coadiuvante nei disturbi di ansia, irratibilità, stress, astenia e depressione, il Massaggio con i Fiori di Bach – Flower Massage® – si presta anche come metodica coadiuvante per superare traumi fisici ed emotivi, blocchi muscolari, blocchi mestruali, rigidità osteoarticolari, dolori, blocchi nei chakras e nella circolazione energetica dei meridiani di agopuntura.